Primo ciak lunedì 23 aprile a Roma per “Romolo + Giuly. La guerra mondiale italiana”, la nuova serie comedy di Fox Networks Group Italy, prodotta dalla Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli, con Lorenzo Gangarossa e Zerosix Productions. Nel cast Alessandro D’Ambrosi, Beatrice Arnera, Fortunato Cerlino, Massimo Ciavarro e Federico Pacifici.
La serie, creata da Giulio Carrieri, Alessandro D’Ambrosi e Michele Bertini Malgarini – che cura anche la regia – andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).
Romolo + Giuly: la trama
Divisa in 8 episodi da 30’ minuti, la comedy racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly – giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale – che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e hanno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Città Eterna. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.
Gli interpreti degli 8 episodi
La coppia di innamorati per eccellenza è interpretata da Alessandro D’Ambrosi (Un medico in famiglia) nel ruolo di Romolo e dalla giovane Beatrice Arnera (Tini: la nuova vita di Violetta, Addio fottuti musi verdi, Non c’è campo) nei panni di Giuly.
Lungo l’elenco cast dell’attesa serie targata Fox, a partire dai capifamiglia delle due diverse fazioni: ad interpretare il boss di Roma Nord Massimo Copulati troviamo il “biondissimo” Massimo Ciavarro (Sapore di mare 2 – un anno dopo, Commesse, Celluloide) mentre nella parte di Arfio Montacchi, suo antagonista di Roma Sud, troviamo Federico Pacifici (Non uccidere, La linea verticale). Arricchiscono il cast, fra gli altri, Fortunato Cerlino, Michela Andreozzi, Lidia Vitale, Giorgio Mastrota, Niccolò Senni, Matteo Nicoletta, Stefano Fregni, Ludovica Martini, Nunzia Schiano e la partecipazione straordinaria di Francesco Pannofino. (Crediti non contrattuali)