Comunicati

Annunciata la seconda stagione de “L’Amica Geniale” di Saverio Costanzo

amica-geniale-seconda-serie-cast

UNA SERIE HBO – RAI FICTION

L’amica geniale – Storia del nuovo cognome

Una serie di SAVERIO COSTANZO

Tratta dal secondo volume della quadrilogia di Elena Ferrante edita in Italia da Edizioni E/O


Una produzione HBO-RAI FICTION;

Prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside

e da Domenico Procacci per Fandango

In collaborazione con Rai Fiction

In collaborazione con HBO Entertainment

In coproduzione con Umedia

L’AMICA GENIALE è una serie HBO-RAI FICTION, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment, in coproduzione con Umedia. Regia di Saverio Costanzo (6 episodi) e Alice Rohrwacher (2 episodi). Soggetto e sceneggiature di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo.  Paolo Sorrentino e Jennifer Schuur sono i produttori esecutivi. Fremantle sarà il distributore internazionale in associazione con Rai Com.

Credito Foto: LAG2_da sinistra, Gaia Girace (Lila) & Margherita Mazzucco (Elena)_photo by Eduardo Castaldo_Wildside/Umedia 2019

Chi siamo

advtrade
Il Talento, sul tuo schermo

Casa di produzione cinematografica fondata a Roma nel 2009, Wildside ha prodotto film d’autore - con Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio, Saverio Costanzo - e serie TV, come l’acclamato “The Young Pope”, il debutto televisivo del regista premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law. Wildside è parte di Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.

VISITA IL SITO