Comunicati

Il Tuttofare e Come un gatto in tangenziale candidati ai Nastri d’Argento 2018

A contendersi i Nastri d’Argento 2018 ci saranno anche Il Tuttofare di Valerio Attanasio e Come un gatto in tangenziale di Riccardo Milani, selezionati dai giornalisti cinematografici con tre nomination ciascuno.

L’annuncio ufficiale è stato dato martedì 29 maggio al Maxxi, Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo di Roma, in occasione della serata che tradizionalmente festeggia candidati e premi speciali.

Il Tuttofare

(Wildside con Vision Distribution e Sky Italia, 2018)
è candidato ai Nastri d’Argento 2018 nelle seguenti categorie:

  • Miglior Regista Esordiente – Valerio Attanasio
  • Attore Commedia – Sergio Castellitto
  • Premio Biraghi – Guglielmo Poggi

Come un gatto in tangenziale

(Wildside con Sky Cinema, 2017)
è candidato ai Nastri d’Argento 2018 nelle seguenti categorie:

  • Commedia
  • Attrice Commedia – Paola Cortellesi, Sonia Bergamasco
  • Attore Commedia – Antonio Albanese

Il gran finale nel week end tra il 29 giugno e il 1° luglio, quando saranno annunciati i vincitori e assegnati i premi.

I Nastri d’argento sono da sempre l’iniziativa più importante nel calendario delle manifestazioni organizzate dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. Riconosciuti dal MiBACT Premio di Interesse Culturale Nazionale, sono il più antico riconoscimento per il cinema italiano, secondi nel mondo, per anzianità, solo agli Academy Awards: i giornalisti cinematografici iscritti al SNGCI li assegnano infatti dal 1946, attraverso un voto con scrutinio notarile, che premia ogni anno i migliori film, autori, interpreti, produttori e tecnici.

Chi siamo

advtrade
Il Talento, sul tuo schermo

Casa di produzione cinematografica fondata a Roma nel 2009, Wildside ha prodotto film d’autore - con Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio, Saverio Costanzo - e serie TV, come l’acclamato “The Young Pope”, il debutto televisivo del regista premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law. Wildside è parte di Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.

VISITA IL SITO