Comunicati

Wildside, Beta Film e Zeitsprung in produzione con “German Moon”

wildside-german-moon

Cannes, 15 ottobre 2018 – La Wildside di Mario Gianani e Lorenzo Mieli con Lorenzo Gangarossa, Beta Film e Zeitsprung sono in produzione con la serie “German Moon” insieme agli sceneggiatori e creatori israeliani Nadav Schirman, Ron Leshem e Amit Cohen.

La coproduzione italo-tedesca, attualmente in fase di sviluppo, è ispirata a storie vere ma mai raccontate di famiglie tedesche e di ex scienziati nazisti, che fecero da sfondo alla prima missione sulla Luna della NASA. Le riprese della serie inizieranno nel 2019/20.

È l’anno 1950, quando la sonnolenta campagna di Huntsville, in Alabama, viene sopraffatta da un’ondata di immigrazione: un convoglio di autobus con 118 famiglie tedesche a bordo attraversa il Tennessee River. La maggior parte di loro non parla inglese. I tedeschi, parte dell’élite tecnologica del caduto regime nazista, sono stati chiamati a costruire missili balistici per l’esercito americano sotto la supervisione della CIA. Estranei che cercano di adattarsi a una cultura straniera nonché servitori di un’amministrazione esigente, che sta dando loro l’opportunità di dimenticare il passato in cambio di inestimabili conoscenze e professionalità. E mentre l’Europa prova a rialzarsi, in America inizia un nuovo viaggio. Un viaggio verso la “German Moon”.

 


Ufficio Stampa Wildside

Daniela D’Antonio
dantonio@wildside.it

Federica Ceraolo
federica.ceraolo@gmail.com

 

Chi siamo

advtrade
Il Talento, sul tuo schermo

Casa di produzione cinematografica fondata a Roma nel 2009, Wildside ha prodotto film d’autore - con Bernardo Bertolucci, Marco Bellocchio, Saverio Costanzo - e serie TV, come l’acclamato “The Young Pope”, il debutto televisivo del regista premio Oscar Paolo Sorrentino con protagonista Jude Law. Wildside è parte di Fremantle, tra i più grandi creatori, produttori e distributori di prodotti televisivi al mondo.

VISITA IL SITO